Lapo Elkann dona 450mila euro per generi di prima necessità
L'obiettivo è aiutare le persone più colpite dall'impatto della pandemia Covid 19.
Lapo Elkann, presidente di Fondazione Laps, ha donato 450 mila euro a favore delle famiglie più fragili di Italia, Portogallo e Israele. Come riporta PrimaTorino.it
Fondazione Laps
Nata nel 2016, la Fondazione Laps è stata costituita da Lapo Elkann nella convinzione che ogni persona ha un dovere di “restituzione” verso la Società e il prossimo, e che ogni persona deve fare in merito la “sua parte”. La Fondazione concentra gran parte delle sue azioni a favore dei minori e in contrasto con situazioni e/o contesti di povertà educativa, privilegiando una progettualità a favore di minori con bisogni educativi speciali.
L'iniziativa #ourduty
La donazione si inserisce nell’ambito della nuova iniziativa internazionale di solidarietà #ourduty che Lapo ha avviato lo scorso novembre con la fondazione. L'obiettivo è aiutare le persone più colpite dall'impatto della pandemia Covid 19. Il denaro servirà per acquistare generi di prima necessità messi a disposizione di Croce Rossa e Banco Alimentare in Italia, di Cruz Vermelha Portuguesa e di Banco Alimentar in Portogallo e di Latet in Israele.
Leggi anche:
Anita, la 12enne torinese in guerra contro la DaD diventa leader simbolo in Europa
Un controllo anti Covid in stazione fa scattare la denuncia per ricettazione e possesso di armi