le indicazioni

Scuola media, ecco come iscrivere i propri figli

E' obbligatorio per tutti i bimbi di quinta elementare. 

Scuola media, ecco come iscrivere i propri figli
Pubblicato:

Scuola media, ecco come iscrivere i propri figli. E' possibile farlo sino al 25 gennaio 2021. E' obbligatorio per tutti i bimbi di quinta elementare.

Scuola media, ecco come iscrivere i propri figli

Le iscrizioni alle scuole secondarie di primo grado anno scolastico 2021-2022 dovranno essere effettuate entro il 25 gennaio 2021. L'obbligo di iscrizione si estende ai ragazzi di ambo i sessi, frequentanti la classe quinta della scuola primaria.
La mancata iscrizione e la irregolare frequenza alle lezioni daranno luogo agli interventi da parte dell'Autorità competente come previsto dalle vigenti leggi.
Ulteriori e dettagliate informazioni verranno fornite dalle Segreterie e saranno reperibili sul sito dei due Istituti Comprensivi: “A.Dasso” e “D. Cosola”

Le iscrizioni alla scuola secondaria di 1° grado per l’anno 2021/2022 devono essere effettuate esclusivamente on-line dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it link raggiungibile anche dal sito www.miur.it attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Tutte le indicazioni

E’ possibile individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”.
I genitori dovranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all'identità digitale (SPID); la funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;
Quindi una volta entrati nel portale per l’iscrizioni bisogna:
• Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle 8 del 4 gennaio 2021;
• Registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021
Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica e in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda;
La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata;
In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio dell’anno scolastico;
Le famiglie sprovviste di computer o che abbiano bisogno di ausilio nell’iscrizione, possono rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche della scuola prescelta con i seguenti documenti:
• Documento di Identità di chi sottoscrive l’iscrizione,
• Codice fiscale di entrambi i genitori e del ragazzo/a.

Seguici sui nostri canali