Il gruppo Arcobaleno costretto a cancellare il Carnevale
Ma il direttivo non si perde d’animo e spera di poter organizzare in primavera la fagiolata.
Il gruppo Arcobaleno di Borgo Revel (frazione di Verolengo) costretto a cancellare il Carnevale. Ma il direttivo non si perde d’animo e spera di poter organizzare in primavera la fagiolata.
Il gruppo Arcobaleno costretto a cancellare il Carnevale
Il giorno di San Valentino quest’anno sarebbe stato anche il giorno durante il quale il gruppo Arcobaleno di Borgo Revel, frazione di Verolengo, avrebbe festeggiato il Carnevale.
Il gruppo, infatti, non si fosse prolungata la pandemia legata al Covid19, avrebbe organizzato come tradizione la fagiolata al mattino e al pomeriggio il ballo in maschera per i bambini all’interno del teatrino.
Ma il virus, che ha rivoluzionato la quotidianità di tutti noi, è stato anche la causa della cancellazione di molte manifestazioni. E Verolengo lo sa bene.
Ora Borgo Reevel a fare i conti con il virus. Il gruppo parrocchiale «Arcobaleno», infatti, ha deciso di sospendere le manifestazioni di Carnevale. La speranza dei volontari è quella di poter però organizzare la fagiolata nei mesi successivi qualora la situazione cambi.
Si preparano gli altri eventi
Ma il direttivo è alle prese anche con altre decisioni importanti da adottare, cioè l’organizzazione della Festa degli Anziani che nel giugno 2020 era già stata cancellata (e che quest’anno, qualora si potesse, sarà organizzata in due momenti per festeggiare sia coloro che sarebbero dovuti essere i protagonisti nel 2020 che quelli che lo devono essere nel 2021), e la festa Patronale di Sant’Anna.