Superiori in Dad al 100%, la notizia che fa tremare
La notizia sta rimbalzando sui social e sui gruppi Whatsapp grazie a un fermo immagine.
Superiori in Dad al 100%, la notizia che fa tremare.
Superiori in Dad al 100%, la notizia che fa tremare
Sta girando sui gruppi Whatsapp di scuole e genitori una notizia che fa tremare tutti i piemontesi: "Da lunedì 1 marzo, scuole superiori in DAD (Didattica a distanza) in Piemonte e nelle Marche".
La verità
Si tratterebbe però di un errore da parte del TG che ha diffuso la notizia, partendo da un'agenzia anch'essa errata, subito rimbalzato su tutti i social grazie a un fermo immagine.
Come stanno le cose
Tralasciando provvedimenti a livello locale, legati a particolari esigenze di contenimento del Covid, da lunedì le lezioni nelle scuole superiori piemontesi riprenderanno invece con una presenza al 50%.
Lunedì in Piemonte la campanella suonerà quindi per gli studenti delle superiori che, in zona arancione, tornano a scuola in presenza al 50% come previsto dal Comitato Tecnico Scientifico nazionale e dal Governo.
Tutti gli aspetti di sicurezza sono stati presi in considerazione, a partire dai trasporti, potenziati in ogni provincia del Piemonte. Le iniziative messe in campo per il ritorno a scuola sono raccolte in un opuscolo realizzato dalla Prefettura di Torino come coordinamento dei Tavoli prefettizi del Piemonte, in collaborazione con la Regione, l’Ufficio scolastico regionale e l’Agenzia della mobilità piemontese.
Le precisazioni dell'assessore
Una conferma arriva dall'assessore regionale Elena Chiorino, che poco fa ha pubblicato un post su Facebook.
❌Comunicazione importante❌
Da domani il Piemonte cambia colore, ma non cambiano le regole per la scuola.
✅DAD al 50% per le superiori; 
✅materne, elementari e medie in presenza al 100%.Pubblicato da Elena Chiorino su Domenica 28 febbraio 2021