Il G7 di Torino si terrà alla Reggia di Venaria

Oggi, martedì 18, la prima riunione operativa al Viminale

Il G7 di Torino si terrà alla Reggia di Venaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, martedì 18, la prima riunione operativa al Viminale

Si è tenuto questa mattina al Viminale un incontro tra i Capi di Gabinetto dei Ministeri dello Sviluppo Economico, Lavoro, Istruzione, Comune Torino e Regione Piemonte, presieduto dal Capo di Gabinetto dell’Interno e dall’Ambasciatore Trombetta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Al centro dell’incontro il tema dei programmati G7 del mese di settembre a Torino. E’ stata valutata l’opportunità di concentrare presso la Reggia di Venaria Reale tutti gli impegni già programmati, allo scopo di limitare i disagi per i cittadini del capoluogo piemontese, tenuto conto delle indispensabili misure di sicurezza da porre in campo.

E' stata anche concordata l’opportunità di ridurre nei margini possibili i giorni previsti per i lavori.

L’Ambasciatore Trombetta, Sherpa dei G7, sulla base delle riflessioni svolte, farà avere prossimamente una nuova calendarizzazione degli impegni programmati.

Pronto a collaborare il primo cittadino di Venaria. Il sindaco Roberto Falcone, infatti, commenta la decisione di concentrare tutti gli eventi istituzionali all'interno della Reggia.«In seguito all’incontro di questa mattina registriamo con piacere la volontà da parte del Ministero di fare il G7 presso la Reggia di Venaria. Come Città siamo in attesa di attivare tutte le collaborazioni necessarie per valutare i dettagli dell’evento, con l’attenzione principale alla garanzia della sicurezza per i cittadini». 

Seguici sui nostri canali