Terremoto, Crescentino aiuto la scuola di San Severino Marche
Si è conclusa lo scorso mese di giugno la raccolta fondi iniziata nel a settembre 2016 dopo la tragica prima scossa del 24 agosto 2016 che devastò il Centro Italia
Si è conclusa lo scorso mese di giugno la raccolta fondi iniziata nel a settembre 2016 dopo la tragica prima scossa del 24 agosto 2016 che devastò il Centro Italia
Si è conclusa lo scorso mese di giugno la raccolta fondi iniziata nel a settembre 2016 dopo la tragica prima scossa del 24 agosto 2016 che devastò il Centro Italia.
La solidarietà, che da sempre contraddistingue la Comunità Crescentinese, si mise subito in moto e molti furono gli eventi organizzati per raccogliere fondi da destinare ad un progetto di sostegno per le popolazioni colpite dal Sisma. In questi mesi il tutto è stato coordinato dalla Croce Rossa Italiana di Crescentino in stretta collaborazione con il Comune di Crescentino e con tutte le Associazioni Crescentinesi tra cui: Rione Praiet, Gruppo di Protezione Civile, Caritas Parrocchiale, Gruppo Alpini ed ECS Basket.
Il totale di 13.025,34 euro sarà destinato a sostenere alcuni progetti dell’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi” di San Severino Marche, comune fortemente colpito dalla fortissima scossa del 30 ottobre.
I progetti, concordati con il Preside dell’Istituto Sandro Luciani, prevedono l’acquisto di 10 computer, 2 lavagne multimediali e diversi strumenti per il laboratorio musicale. Tutto questo materiale sarà destinato in parte alla scuola elementare, adesso realizzata in container temporanei, e in parte alla scuola media. Inoltre tutto il materiale è stato acquistato presso aziende della zona terremotata in pieno accordo con la dirigenza scolastica.
“Un grazie sentito – ha commentato il Sindaco Fabrizio Greppi - va a tutte le Associazioni cittadine, agli esercizi commerciali ed alle tante persone che in questi mesi hanno dimostrato con la loro solidarietà il cuore profondo di Crescentino.”
Dello stesso avviso anche il Presidente della Croce Rossa, Vittorio Ferrero : “Quando c’è bisogno di solidarietà, Crescentino c’è. In questi mesi abbiamo avuto l’ennesima conferma che la nostra Comunità in tema di solidarietà ed aiuto è una Comunità forte e reattiva. Grazie all’unione di tutte le realtà cittadine abbiamo raggiunto un importante risultato!”
Nel mese di settembre verrà organizzata una cerimonia di consegna delle donazioni cui prenderà parte una delegazione di Crescentino.