Aperitivo disobbediente a La Torteria: il locale ancora sotto sequestro LE FOTO
Sono presenti i carabinieri, gli uomini della Guardia di Finanza, della polizia locale nonché quelli del reparto mobile della Questura di Torino.
Sono le 16 di oggi, sabato 8 maggio 2021, e l'area davanti al locale La Torteria di Chivasso è già gremita di sostenitori di Rosanna Spatari e della sua battaglia contro le istituzioni. Il locale però è chiuso, ancora sotto sequestro.
Aperitivo disobbediente a La Torteria
Il blitz delle forze dell'ordine di giovedì scorso non ha spento la protesta che da mesi ormai vede Rosanna Spatari, titolare del locale La Torteria di via Orti a Chivasso, radunare centinaia di persone. Ogni sabato, all'aperitivo disobbediente, sono in molti coloro che appoggiano questa commerciante che non ci sta a veder chiuso il suo locale per pandemia, a rispettare come gli altri colleghi della città i Dpcm e provvedimenti adottati nel corso di questa emergenza sanitaria. Rosanna Spatari ha urlato contro il Governo, ha insultato le forze di polizia che stavano svolgendo solamente il loro lavoro.
Oggi, sabato 8 maggio 2021, sono ancora centinaia coloro che hanno deciso di stringersi a lei, di combattere al suo fianco questa battaglia. Il tutto però davanti all'ingresso del locale perché il bar è ancora sotto sequestro, non sono stati tolti i sigilli tantomeno è stato dissequestrato.
Presenti le forze dell'ordine
Proprio come giovedì scorso, quando il locale è stato chiuso e posto sotto sequestro, sono presenti i carabinieri, gli uomini della Guardia di Finanza, della polizia locale nonché quelli del reparto mobile della Questura di Torino.