In migliaia in piazza a Torino contro il Green Pass
Non si definiscono "no vax" ma "Free vax".
In migliaia in piazza a Torino contro il Green Pass
Piazza Castello a Torino ieri sera si è riempita di persone: una maxiprotesta contro Green Pass e vaccini. Un appuntamento il "No Paura Day" per dire no anche al nuovo decreto Covid che entrerà in vigore in Italia in prossimo 6 agosto, anche in zona bianca.
Non si definiscono "no vax" ma "Free vax": in molti dicono di essere vaccinati ma di essere contrari all'obbligo, qualcuno ha fatto il vaccino ma non è disposto a far vaccinare i propri figli.
"Libertà"
L'evento, lanciato già nei giorni scorsi sui social, ha radunato circa 2mila persone (per la Digos) e circa 5mila per gli organizzatori. Al grido di "Libertà" i manifestanti hanno levati cori di dissenso, non solo contro green pass e obbligo vaccinale, ma anche contro il generale Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza.
"Disinformazione e censura"
"Siamo circondati da disinformazione e censura"- ha detto dal palco allestito in piazza Maurizio Giordano, avvocato, aggiungendo che il green pass "è contro la normativa europea".
Tra gli speaker anche il professor Ugo Mattei, docente universitario e candidato a sindaco nel capoluogo piemontese per una lista civica e e gli esponenti di Forza Nuova Torino e Italexit, il partito di Gianluigi Paragone.
Sabato ancora in piazza
A Torino anche per la giornata di domani, sabato 24 luglio 2021, è annunciata una nuova manifestazione contro il Green Pass. I manifestanti si raduneranno ancora una volta in piazza Castello a partire dalle ore 17.30.