Bottigliette pericolose: si stappano da sole con violenza
Ritirata dal commercio la bevanda a base di Tè.
Bottigliette pericolose: ritirata bevanda a base di Tè. Alla base di sarebbe un errore di progettazione. In alcuni casi le bottigliette possono stapparsi da sole con violenza. Come scrive NOTIZIA OGGI VERCELLI.
Bottigliette pericolose: ritirata bevanda a base di Tè
La ditta “NaturaSi” ha comunicato che sta richiamando dagli scaffali delle bottiglie della bevanda Karma Kombucha Tè. Il provvedimento è stato preso a causa di un tappo difettoso.
Errore di progettazione
Il problema è sorto perché per un errore nel design della nuova bottiglia, alcuni tappi inavvertitamente si staccano. Nulla di anomalo all’apparenza nella confezione se non fosse per un difetto nella chiusura del tappo. Questo rischia di stapparsi violentemente da solo, diventando un potenziale proiettile.
I lotti interessati
Si tratta della Bevanda al Tè verde 500 ml scadenza 19/02/2019, della Bevanda Kombucha zenzero 500ml scadenza 20/02/2019 e della Bevanda Kombucha melograno 500ml scadenza 15/02/2019. In attesa di individuare un nuovo tappo idoneo alle confezioni, restano sospese le forniture ai canali distributivi, proprio nella stagione estiva in cui si è soliti registrare il picco delle vendite.