Caro Babbo Natale Vorrei... da oggi le vostre letterine sono sul sito
Ogni letterina inviata equivale a un pasto.
Caro Babbo Natale vorrei... le letterine che ci avete inviato da oggi, venerdì 25 dicembre, le troverete pubblicate sul sito CaroBabbonatalevorrei.it. A fronte di ogni missiva è stato donato un contributo necessario per il recupero e la distribuzione di 500 grammi di alimenti a cura del Banco Alimentare. Si tratta di una grande iniziativa con la preziosa collaborazione di GreenUp.
Le letterine on-line
Da oggi, venerdì 25 dicembre, giorno di Natale, le letterine da voi inviate a Babbo Natale saranno pubblica sul sito https://carobabbonatalevorrei.it/le-letterine
Le letterine inviate dai nostri lettori sono state moltissime, sia adulti che bambini hanno contribuito rendere unica questa iniziativa.
E' stata un'occasione speciale per i nostri lettori che ogni giorno ci seguono da vicino, ma anche per noi perchè avete condiviso i vostri sentimenti, le speranze e i desideri in un momento così delicato come quello che si sta vivendo.
Ogni letterina un pasto al Banco Alimentare
E c'è un'altra grande sorpresa. Ogni letterina inviata equivale a un pasto. Infatti per ogni lettera che invierete «la Nuova Periferia» donerà a «Banco Alimentare» un contributo per distribuire 500 grammi di alimenti (pari a un pasto - stima adottata dalla European Food Banks Federation) a chi è in difficoltà.
In Italia ogni anno il 15% della produzione alimentare viene sprecata. La fondazione Banco Alimentare combatte ogni giorno lo spreco recuperando le eccedenze da molteplici donatori della filiera agroalimentare, favorendo il risparmio e dando agli alimenti ancora buoni nuova vita.
«Caro Babbo Natale vorrei» è il nostro modo di stare vicini alla gente in un momento in cui siamo obbligati a mantenere le distanze. Ma non quelle del cuore.
Auguri a tutti i lettori
Auguriamo a tutti i nostri lettori di poter trascorrere un Sereno Natale. E' un Natale molto particolare per ognuno di noi, ma vi giungano i nostri più cari auguri.