Magnone giura e distribuisce i compiti al Consiglio
Il primo cittadino non ha delegato nessuno, ma affidato a ciascun consigliere degli argomenti da seguire
Antonio Magnone è stato riconfermato sindaco di Rondissone con una larga maggioranza di preferenze. Un primo cittadino dunque che è stato molto apprezzato dalla sua popolazione nel mandato passato, cioè tra il 2019 e il 2024.
Magnone giura
Martedì 25 giugno, poco dopo le 18 Magnone ha prestare giuramento. Come cinque anni fa, infatti, il sindaco Magnone ha giurato, di nuovo, di essere fedele alla Repubblica italiana.
Un momento sempre molto emozionante anche per chi non è la prima volta che lo fa alla presenza di un numeroso pubblico oltre che di tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza eletti, molti dei quali alla loro prima esperienza amministrativa come sottolineato sia dal sindaco che dal capogruppo di minoranza Franco Giovannini.
Distribuiti i compiti
Poi, Magnone ha proceduto con la comunicazione della Giunta che, come annunciato proprio la scorsa settimana attraverso le colonne del nostro settimanale è formata da Davide Cambuarsano e Serena Ottino. A margine del Consiglio ha specificato che Cambursano, nominato vicesindaco, si occuperà di territorio comunale, edifici e servizi pubblici, illuminazione pubblica, commercio, viabilità, tributi, bilancio, sicurezza del personale dipendente quale vicesindaco. Ottino, invece, assessore, si occuperà di informazioni per i cittadini, politiche giovanili e biblioteca comunale. Compiti anche ai consiglieri: Claudio Mazzon si occuperà di trasporti pubblici, tempo libero, attività sportive e organizzazione uffici comunali; Savino Cirone di sicurezza e controllo del territorio, comunicazioni dell’ufficio di polizia locale, protezione civile, del GVR, associazioni e mercato; Deborah Sandri di politiche sociali, comunicazione del Ciss, famiglia e terza età; Michela Sgherzi di istruzione scolastica., scuola, cultura, Unitre, lavoro e sviluppo; Cristian Panero di ambiente, agricoltura, lavoro e sviluppo.