Moto2 Pecco Bagnaia terzo al Gp di Spagna
Pecco Bagnaia è terzo nel Gran Premio di Spagna.
Pecco Bagnaia
Un grande risultato per il pilota chivassese Pecco Bagnaia. Si piazza infatti terzo Pecco, nella gara di oggi, domenica 6 maggio a Jerez de la Frontera. Si tratta del Gp di Spagna, gara valida per il Motomondiale Moto2.
La gara
Pecco ha infatti condotto un'ottima gara riuscendo così a confermarsi in vetta alla classifica. La gara di Jerez è stata vinta da Lorenzo Baldassarri, secondo invece il portoghese Oliveira. Pecco è in vetta con 73 punti, a seguire Baldassari con 64 punti. A terra, dopo un incidente nelle prime tornate, e costretto quindi al ritiro anzitempo Luca Marini che aveva centrato il 12esimo posto in qualifica.
Le prove
La strepitosa forma di Pecco è emersa già ieri nelle prove. In pole provvisoria per oltre metà del turno, ha quindi chiuso al terzo posto con il tempo di 1’42.064 ed è rimasto a poco più di un decimo di distacco dal poleman di giornata (Baldassarri, 1’41.925 ndr). Dodicesimo, in quarta fila, Luca Marini che, dopo la brutta caduta di venerdì, 4 maggio riesce a ricucire il gap e firma un buon 1’42.513, a mezzo secondo dai primissimi.