Orco è una vera discarica
Orco è una vera discarica: la denuncia arriva dal gruppo di lavoro di Forza Italia.
Orco è una vera discarica
L'Orco è una vera discarica. Al gruppo di lavoro di Forza Italia sta a cuore l’ambiente chivassese.
Qualche giorno fa, infatti, Elio Cena, Gianluca Cagnati, Leo Bellotti, Cristoforo Di Liberto e Gianni Izzo si sono recati in frazione Pratoregio.
La situazione
Lì si sono quindi resi conto che si sta di nuovo verificando il fenomeno di abbandono abusivo di rifiuti. I luoghi scelti sono soprattutto le campagne di Pratoregio a pochi passi dall'Orco. Cena e Cagnati hanno così potuto verificare diversi siti in cui viene scaricato illegalmente qualsiasi tipo di rifiuto, dalle macerie derivate da probabili ristrutturazioni «fai da te» a teloni in nylon di scarto industriale, passando per bidoni per la raccolta dell’olio esausto (pieni), vasche da bagno, pneumatici di automobili, mucchi di sacchetti di rifiuti, bottiglie di vetro, giocattoli rotti, vestiti.
I precedenti
Già in passato si era verificato l'abbandono dei rifiuti. Era stata poi risolta con un dispendioso intervento in collaborazione con Legambiente.
Le proposte
Per contrastare questo scempio, Forza Italia propone l’utilizzo di una telecamera di registrazione continua posta su un palo accanto al pilone votivo all’ingresso della stradina che dalla piazza di Pratoregio porta ai luoghi segnalati.