Altro

Rimozione amianto i termini per i contributi

Il contributo è stimato fino a 30 euro a metro quadro bonificato.

Rimozione amianto i termini per i contributi
Altro Vercellese, 28 Dicembre 2017 ore 18:59

Rimozione amianto i termini per i contributi.

Rimozione amianto

Per agevolare le operazioni di rimozione di amianto dai fabbricati del territorio, il Comune di Casale Monferrato, ha emanato un bando per la richiesta di contributi. I cittadini di Casale Monferrato e di tutti i 48 comuni compresi nel "Sin" (Sito di interesse nazionale) potranno chiedere un contributo per la rimozione delle coperture realizzate con questo materiale. Una possibilità importante per i residenti di questi territori che hanno spesso pagato le spese del contatto con questo materiale nocivo per la salute.

I termini del bando

Il bando del Comune di Casale, emanato il 20 ottobre, resterà aperto fino al prossimo 25 gennaio 2018 per presentare le domande. E' previsto un contributo pari a 30 euro per ogni metro quadrato di superficie bonificata. Fino ad un limite massimo pari al 50 % delle spese sostenute.

Come presentare la domanda

Le domande, a cui allegare le foto delle coperture o dei feltri presenti, potranno essere presentate al Comune di Casale Monferrato, allo Sportello Unico Amianto. Il bando e i moduli si possono scaricare dal sito internet del comune. Oppure possono essere richiesti allo sportello Ufficio Unico Amianto in via Mameli 10. Le domande già effettuate non devono essere ripresentate: infatti le precedenti graduatorie continueranno a essere valide.

Chi può presentare la domanda

Possono dunque presentare la domanda di contributo i residenti nei 48 comuni compresi nel Sin casalese. Tra questi, per il territorio della Bassa Vercellese, c'è quindi anche Trino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter