Terrone su facebook ad un ragazzo morto condannato

Dà del terrone ad un giovane morto. Un operaio di 42 anni di Settimo Torinese ha patteggiato una condanna a 1000 euro oltre spese processuali.
Terrone, lo scrisse su facebook
Aveva scritto su Facebook , terrone con un falso profilo. E poi: ''Sono felicissimo un terrone in meno da mantenere'' riferendosi alla morte di un giovane di 17 anni, siracusano. Era infatti, deceduto in un incidente stradale dopo 23 giorni di agonia nel novembre 2015. ''Quando vedo queste immagini - aveva ancora scritto l'operaio - e so che nella bara c'è un terrone ignorante, godo tantissimo. Peccato che ero al Nord altrimenti avrei c.. su quella bara bianca''.
La denuncia
Alcuni amici della vittima aveva denuncia la situazione. I carabinieri del nucleo investigativo telematico fecero partire le indagini.
La svolta
Gli investigatori all'inizio del 2016 individuarono l'autore di queste frasi. Si tratta di un operaio di 42 anni di Settimo Torinese che ha patteggiato una condanna a 1000 euro oltre spese processuali. Era stata quindi portata avanti la richiesta di giudizio per diffamazione aggravata da odio razziale. Una vicenda che aveva scosso molto gli amici e i compagni della giovane vittima che stavano già passando un periodo molto delicato a causa dell'improvvisa morte del 17enne.