Tra un mese al via il Motocross delle Nazioni

La tanto attesa competizione sulla pista del Mottaccio del Balmone

Tra un mese al via il Motocross delle Nazioni
Altro 05 Agosto 2016 ore 11:57

La tanto attesa competizione sulla pista del Mottaccio del Balmone

Manca ormai poco più di un mese all’evento di motocross più atteso del 2016 da tutti gli appassionati, il Motocross delle Nazioni. L’evento, che si terrà il weekend del 24 e 25 settembre, torna nella pista del Mottaccio del Balmone resa famosa dal Motocross delle Nazioni del 1986 quando Johnny O’Mara, in sella alla sua piccola Honda 125cc, battè il campione del Mondo della classe 500cc, Dave Torphe.
Dopo diversi anni di inattività la pista ha ospitato, nel 2013, una tappa del mondiale di Motocross è così ha continuato negli anni migliorando l’accoglienza del pubblico giunto sempre più numeroso.
Il tracciato è stato modificato e allungato per l’occasione, una parte è rimasta in stile vecchio ricca di salite e discese mentre la parte “nuova” è stata resa più tecnica con molti salti in grado di emozionare coloro che guardano. È stato possibile vedere il nuovo percorso già a metà giugno quando ha ospitato la nazionale italiana durante un allenamento che è servito come selezione per decidere quale sarà la squadra di quest’anno, anche se non è ancora stata annunciata. Nuova occasione per vedere le modifiche apportate al tracciato ci sarà martedì 9 e mercoledì 10 agosto per l’allenamento della squadra francese attesissima, insieme a quella americana, con la quale da diversi anni lotta per il primo posto.

Clara Murrau

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità