a gassino

Truffa, comprano e pagano online il robot da cucina che non arriva

Due casi accertati dalla stazione dei carabinieri di Castiglione.

Truffa, comprano e pagano online il robot da cucina che non arriva
Settimo, 19 Settembre 2020 ore 08:16

Truffa, comprano e pagano online il robot da cucina che non arriva. Due casi accertati dalla stazione dei carabinieri di Castiglione come spiegano i colleghi di PrimaSettimo.it.

La truffa del robot da cucina

Un acquisto su internet si trasforma in una truffa. Due casi accertati negli ultimi giorni a Gassino, e i carabinieri della stazione di Castiglione hanno aperto le indagini per risalire a chi sono intestate le carte prepagate e ricaricabili dove venivano versati i soldi per l’acquisto dei prodotti.

Comprano e pagano online ma non arriva

Un’occasione imperdibile, che invogliava gli ignari utenti del web a procedere all’acquisto di un noto robot da cucina. Un prodotto di alta qualità e dal prezzo di listino elevato, ma che sul sito di «e-commerce» veniva venduto a mille euro, una cifra ben al di sotto del valore di mercato del prodotto. Un’occasione ghiotta che, di fatto, si proponeva di catturare l’attenzione del popolo del web. Anche attraverso i soliti post promozionali affidati ai social network da questo o da quell’altro utente. Due le vittime, cadute nella rete del tuffatore. Presi i primi contatti, infatti, venivano lasciati i dati di una carta ricaricabile dove fare il versamento. Effettuato il pagamento, il prodotto – però – non è mai arrivato. Le indagini sono in corso ma potrebbero non essere queste le uniche persone truffate dalla finta vendita. Da qui l’appello a denunciare eventuali simili casi presso la stazione dei carabinieri di via Ozanam.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità