100mila euro per un terreno per il nuovo campo da calcio
E’ solo uno degli investimenti della Giunta
100mila euro per un terreno per il nuovo campo da calcio. Questa le scelta dell'Amministrazione di Foglizzo.
100mila euro per un terreno per il nuovo campo da calcio
Nella discussione della verifica degli equilibri e dell’assestamento generale di bilancio al consiglio di giovedì 25 l’assessore al bilancio Laura Battaglia ha dichiarato: «Per le entrate in conto capitale, un contributo notevole di 144 mila euro deriva della compagnia San Paolo e della Fondazione CRT ed è rivolto, unito a risorse dell’avanzo vincolato, ad interventi di conservazione e messa in sicurezza del Mulino, del castello dei Biandrate e del Museo dalla Saggina alla Scopa. Invece, dell’avanzo libero, 100 mila euro saranno destinati all’acquisto del terreno per il campo da calcio, con previste 2.800 euro di spese notarili. Tra le cifre più considerevoli risulta 1 milione e 200 mila euro di contributo della Regione per mettere in sicurezza le sponde del torrente Orco».
Battaglia assessore esterno
E’ stata poi approvata con l’astensione della minoranza la surroga di Laura Battaglia, dimissionaria da consigliere. Si tratta di un passaggio facoltativo che gli amministratori possono adottare nel post elezioni per consentire al primo escluso fra i candidati eletti di entrare in consiglio. E’ così subentrato Candido Barone che ha preso in carico le deleghe alle politiche sociali e alla salute. Battaglia è stata nominata assessore esterno (con le medesime deleghe al bilancio, commercio, associazioni) e non parteciperà più alle votazioni del consiglio ma solo a quelle della giunta.
Commissioni
All’ordine del giorno del parlamentino guidato dal sindaco Fulvio Gallenca c’è stata la designazione dei componenti della commissione agli elenchi giudici popolari di corte di assise e di appello: per la maggioranza Giuseppe Sissoldo, per la minoranza Lina Sgambati. I componenti della commissione consultiva per l’agricoltura e le foreste sono Luca Imocrante e Maycol Testa. Un consiglio comunale che, a meno di due mesi dalle elezioni dell’8 e 9 giugno, si è svolto in un clima di confronto politico sereno che non ha riscontrato contrasti fra le fazioni.