A Castelrosso, si "dimenticano" di aprire il cimitero
Il cimitero di frazione Castelrosso di Chivasso, oggi, mercoledì 1 novembre 2023 avrebbe dovuto aprire al pubblico alle 8. Ma alle 8.30 è ancora chiuso.
A Castelrosso, si "dimenticano" di aprire il cimitero
Il cimitero di frazione Castelrosso di Chivasso, oggi, mercoledì 1 novembre 2023 avrebbe dovuto aprire al pubblico alle 8, ma il cancello è ancora chiuso.
Una comunicazione comunale dei giorni scorsi avvisava che per i giorni compresi tra il 28 ottobre e il 2 novembre i cimiteri sarebbe stati aperti dalle 8 alle 17,con orario continuato, ma così non è. Infatti sono numerose le persone che sono fuori dal cancello del cimitero per poter andare a far visita ai propri cari e posare un fiore sulla loro tomba.
Avvisato il custode adesso, si attende che il Comune di Chivasso invii un incaricato per aprire il cancello del camposanto.
+++Aggiornamento+++ Poco prima delle 9 il cimitero è stato aperto.
Blocchi di cemento del parcheggio
Nel parcheggio davanti al cimitero sono presenti dei blocchi in cemento che erano stati posizionati dal Comune di Chivasso per evitare lo scarico abusivo di immondizia, ma era stato garantito, come era avvenuto tutti gli anni, che in occasione della Commemorazione dei Defunti sarebbero stati spostati dall'area, ma oggi sono ancora lì. La presenza dei blocchi in cemento potrebbe creare dei disagi visto che la loro presenza limita lo spazio della sosta per le auto.