Attualità
turismo

A Chivasso la Big Bench, panchina gigante vista Po

La cerimonia inaugurale alle 14.30 di sabato 5 novembre.

A Chivasso la Big Bench, panchina gigante vista Po
Attualità Chivasso, 04 Novembre 2022 ore 12:16

Anche Chivasso entra nel circuito, ormai famoso in tutto il mondo, delle Big Bench: domani (sabato 5 novembre 2022) l'inaugurazione.

A Chivasso la Big Bench

Anche Chivasso entra nel circuito, ormai famoso in tutto il mondo, delle Big Bench, la community delle Panchine Giganti che stanno spopolando non solo in Piemonte ma in tutta la Penisola.

Una splendida community nata dopo che nel 2010 fu realizzata la prima Big Bench a Clavesana. Da quel momento, infatti, molte altre persone hanno iniziato a chiedere la possibilità di costruire una panchina gigante. Così è nato l'Ente no profit, cioè l'Associazione Big Bench Community Project (era il 2015), con lo scopo di promuovere le Panchine Giganti a marchio registrato come occasione per cambiare il proprio punto di vista, contemplando il territorio e ritornando a sentirsi bambini. Realtà che solo l'anno scorso si è trasformata in Fondazione.

E il motto di questa splendida community è "Come ritornare bambini riscoprendo il paesaggio".

Così Chivasso da domani, sabato 5 novembre 2022, tornerà bambina riscoprendo il paesaggio.

Una panchina gigante vista Po

E' calendarizzata per domani, sabato 5 novembre 2022 alle 14.30, l'inaugurazione di questa Grande Panchina nell'area Sabiuné di Chivasso, si tratta della 270esima.

Un'iniziativa promossa dal Cai Chivasso nell'ambito del Patto di collaborazione "Facciamo crescere il grande parco fluviale lungo il Po".

Durante la manifestazione è previsto un rinfresco.

Seguici sui nostri canali