LIVORNO FERRARIS

«A gennaio arriveranno gli agenti di polizia locale»

Dopo le approvazioni delle mobilità. Sandra però si prepara ad assumere anche un terzo dipendente. Attiva ancora la convenzione

«A gennaio arriveranno gli agenti di polizia locale»
Pubblicato:

La polizia locale resterà senza personale? E' questa la paura del gruppo di opposizione Li.Fe. guidato da Matteo Capizzi. Timore che ha manifestato apertamente dopo aver visto che l'Amministrazione comunale Sandra ha autorizzato la mobilità agli unici due agenti in servizio.

Polizia locale, i timori

La polizia locale resterà senza personale? E' questa la paura del gruppo di opposizione Li.Fe. guidato da Matteo Capizzi. Timore che ha manifestato apertamente dopo aver visto che l'Amministrazione comunale Sandra ha autorizzato la mobilità agli unici due agenti in servizio. E proprio per questo motivo Capizzi ha protocollato un'interrogazione per aver chiarezza, per sapere quali saranno i passi della Giunta in vista dello svuotamento degli uffici. Livorno resterà veramente senza agenti? Chi si occuperà di tutte quelle operazioni che oggi svolge il comandante insieme all'agente? La risposta arriva a stretto giro direttamente dal sindaco Franco Sandra, consapevole di quanto l'ufficio di polizia locale sia importante e che non è possibile non aver il personale.

«A gennaio arriveranno gli agenti di polizia locale»

«Il nostro comandante Claudio Milano ha chiesto la mobilità a Crescentino dove entrerà ufficialmente in servizio da gennaio ma resterà operativo per un primo momento anche a Livorno Ferraris - spiega il sindaco Sandra - Inoltre, anche l'altro agente ha chiesto la mobilità per prendere servizio in Comune del Veneto. A fronte di questi due trasferimenti, abbiamo già attivato due mobilità, uno per individuare un nuovo comandante di polizia locale, l'altro per individuare un nuovo agente. Inoltre, abbiamo intenzione di assumerne anche un terzo agente. L'unica cosa che mi preme precisare che le tempistiche non potranno essere brevi ma mi auguro che già a gennaio ci saranno dei nuovi innesti per garantire il servizio».

Intanto la convenzione tra il Comune di Livorno Ferraris e quello di Cigliano rimane valida, quest'ultimo Comune porta in dote tre agenti che sopperiscono alla mancanza di Livorno quando necessario e viceversa.

Seguici sui nostri canali