rondissone

«A gennaio l’infanzia torna in via Sella»

Intanto gli interventi della primaria e media hanno regalato dei locali rinnovati

«A gennaio l’infanzia torna in via Sella»
Pubblicato:

L’estate è stata una stagione molto importante per il Comune di Rondissone perché, grazie all’assenza degli alunni della aule, sono stati effettuati dei lavori molto importanti. Infatti, gli interventi nel plesso di via XX Settembre sono terminati in tempo tant’è che da martedì, giorno in cui sono tornati in aula, non c’era più alcun cantiere.

Lavori nelle scuole

«Sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole tra cui quella del rifacimento di parte degli intonaci nella palestra ed è in corso la tinteggiatura delle relative parti.- spiega il sindaco Antonio Magnone - Sono stati controllati e in parte sostituiti alcuni vetri delle porte e vetrate scolastiche con la posa di vetri antinfortunistici. È stato realizzato il malcorrente sul lato mancante, di entrambe le scale di accesso alle scuole primaria e secondaria. Sono stati inoltre eseguiti alcuni piccoli lavori come richiesto dall'Istituto scolastico».

E la scuola dell’infanzia?

«Oggi ci stiamo concentrando e stiamo mettendo le risorse per la conclusione della scuola materna. Per il mese di gennaio è previsto il rientro degli alunni nel suo plesso rinnovato in ogni sua parte.
Nonostante gli interventi vadano avanti come da programma lavori, l'Amministrazione e gli uffici tecnici vigilano sugli stessi con incontri periodici con la direzione lavori e l'impresa appaltatrice» conclude il primo cittadino.
Dunque i bimbi più piccoli, tra i 3 e i 6 anni nell’inverno faranno ritorno in via Marino Sella.

Seguici sui nostri canali