In vista del Natale, la Cabina di Regia del Distretto Urbano del Commercio (DUC) desidera aggiornare cittadini e operatori economici sulle iniziative in corso per valorizzare l’atmosfera e le attrazioni natalizie nel nostro territorio.
A Natale, proiezioni luminose sugli edifici del centro
«La Cabina di Regia del DUC – spiega l’assessore Chiara Casalino – è operativa senza battute d’arresto da quando è stata istituita, e attivamente impegnata nella progettazione delle candidature ai bandi regionali così come al coordinamento delle manifestazioni. Per l’anno in corso stiamo valutando un’innovativa proposta di video mapping, una tecnologia di proiezione luminosa che valorizzerà uno spazio pubblico, arricchendo l’esperienza visiva e aumentando l’attrattività turistica locale del Natale in città.
Possiamo immaginarlo come un coinvolgente show di immagini e suoni che ha per protagonisti i personaggi tradizionali del Natale e delle feste vicine, in dialogo tra loro e con le personificazioni animate degli edifici che faranno da schermo al video mapping.
La Cabina di Regia conferma la propria centralità nel coordinare il lavoro tra istituzioni, commercianti, associazioni cittadine e tecnici specializzati, garantendo così una pianificazione condivisa e partecipata di ogni iniziativa, periodo natalizio compreso. Siamo certi che, grazie a questo approccio collaborativo e all’impiego di strumenti innovativi come il video mapping, il Natale nella nostra comunità sarà un momento di coinvolgimento, bellezza e valorizzazione del territorio, aperto a tutte le fasce della cittadinanza».