SALUGGIA

Acquedotto ammalorato, tanti lavori

In via Taiola, Gametto, Fiandesio e lungo tutta via don Carra

Acquedotto ammalorato, tanti lavori
Pubblicato:

L’acquedotto di Saluggia è interessato da una serie di lavori molto importanti.

Acquedotto ammalorato, tanti lavori

«Nel mese di aprile ASM, che gestisce l’acquedotto comunale, ha avviato l’intervento di rifacimento della dorsale idrica di via Luciano Fiandesio a partire dalla Cascina Primavera fino all’incrocio con via Taiola ed a seguire fino all’incrocio con via Gametto. - ha spiegato il primo cittadino – spiega il sindaco Libero Farinelli - L’intervento in corso, viene realizzato al fine di dare continuità al rifacimento della rete idropotabile e ai relativi allacci alle utenze, realizzati precedentemente.
Il tratto di rifacimento della dorsale idrica da piazza Incisa di Camerana al primo incrocio con via Gametto è stato realizzato dal Comune con interventi di rifacimento della dorsale del centro abitato mentre il rifacimento di via Taiola è stato realizzato da ASM». Ma gli interventi non finisco qui.

Opere in via Don Carra

Anzi, il sindaco spiega ancora: «Entro la seconda metà di maggio, ASM darà avvio ai lavori di rifacimento della dorsale dell’acquedotto comunale in via Don Carra a partire dall’incrocio con via Giacomo Dellamula, a seguire fino alle ultime abitazioni della via Don Carra. È previsto il rifacimento della rete idropotabile e dei relativi allacci anche in via del Nocereto Questo genere di lavoro interesserà anche il rifacimento delle traverse di via Don Carra. Questo intervento è stato fortemente richiesto dal Comune al fine di risolvere in modo definitivo le problematiche emerse a causa delle frequenti rotture che si sono verificate sulla rete di via Don Carra. Sempre su richiesta del Comune, ASM ha conclusione dei lavori di rifacimento della rete idropotabile, proseguirà ad eseguire gli interventi di ripristino del manto stradale, con il rifacimento completo del piano di percorrimento stradale interessato dei lavori».

Seguici sui nostri canali