CRESCENTINO

Alice Ulla presenta il suo singolo «Oltre» IL VIDEO

Stasera l’esibizione sul palcoscenico del «Muschin Festival» con la ballerina Lerose

Pubblicato:
Aggiornato:

Alice Ulla si prepara a conquistare tutte le radio con il suo primo singolo, «Oltre». Il brano della cantante crescentinese, infatti, è uscito su tutte le piattaforme venerdì 7 luglio.

Alice Ulla presenta il suo singolo «Oltre»

Alice, con la sua splendida voce che abbiamo già conosciuto sui palchi dei molti concorsi canori del territorio, parla di un amore illusorio, platonico. Ulla canta dell’idealizzazione di una persona perfetta, che vista da occhi differenti non lo era affatto. Ma questo è solo il significato superficiale e d’impatto perché «Oltre» non è solo il titolo di una canzone, ma la sua filosofia di vita: «È un invito ad oltrepassare ciò che ci fa star male, tutti i problemi che possono presentarsi, ma soprattutto quelle situazioni che potrebbero influenzarci negativamente e allontanarci dal senso di felicità. Un augurio a circondarsi sempre di persone positive, per far splendere il sole dentro noi e viverci un’estate leggera e spensierata, ma da ricordare», spiega Ulla nel presentare questo suo esordio e dando appuntamento a tutti su Spotify e su tutte le piattaforme digitali da venerdì. Il video ufficiale, inoltre, uscirà su YouTube lunedì 10 luglio alle 14.

La musica è la sua passione

Una grande soddisfazione per la giovane crescentinese classe 1996 che canta da autodidatta sin da quando è piccola. La musica era il suo sogno nel cassetto da sempre, quel sogno diventato realtà e che la riempie di orgoglio. «Per me la musica è vita, è un sollievo nei momenti bui ed euforia in quelli già felici. - spiega Alice Ulla a poche ore dall’uscita del singolo - Non potevo prendere la decisione di chiudere quel cassetto per sempre, perché a volte bisogna seguire il cuore per sentirsi veramente vivi. Nel 2021, così, decisi di iscrivermi ad un’Accademia di Milano dove intrapresi un percorso che mi ha permesso di conoscere l’attuale produttore del mio nuovo singolo e, del progetto che ho in programma. A piccolissimi passi, con unicamente i miei sforzi, sono arrivata fin qua e ora sono super felice di comunicarvi che tra pochi giorni potremo finalmente cantare e ballare insieme la mia prima canzone». Perchè le soddisfazioni e traguardi per Alice Ulla non si fermano qui. Dopo che il suo brano uscirà sulle piattaforme, si potrà assistere alla sua esibizione sabato 8 luglio a Crescentino. Sul palco del Muschin Festival, nel corso dell’esibizione della scuola di danza Abc Dance di Giulia Lerose, maestra che si è occupata della realizzazione della coreografia del balletto che sarà eseguita proprio mentre lei canterà per la prima volta di fronte al pubblico «Oltre». «Ringrazio Giulia per il lavoro svolto per la realizzazione della coreografia e per questa grande opportunità che mi darà sabato sera, per me sarà un onore esibirmi nella mia città» commenta Ulla.

Insomma, luglio per Ulla è un mese di prime volte importanti, ma che non saranno certamente le uniche perché la giovane sta già lavorando ad altri progetti.

Seguici sui nostri canali