maltempo

Allerta alluvione, raccolta fondi per il Comune di Russi di Romagna

Non c'è una raccolta puntuale dei danni subiti in termini umani materiali

Allerta alluvione, raccolta fondi per il Comune di Russi di Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

L'amministrazione comunale di Russi di Romagna ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere le persone e le famiglie colpite dall'alluvione.

Allerta alluvione, raccolta fondi per il Comune di Russi

E' possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Russi con la causale: donazione emergenza alluvione. Iban:  IT82P0627013199T20990000901

Il commento della sindaca

"Non siamo ancora in grado di fare una raccolta puntuale dei danni subiti in termini umani materiali - spiega la sindaca Valentina Palli - ma la tante parti ci arrivano richieste per poter dare una mano anche versando un contributo punto dobbiamo ripartire e subito punto l'aiuto di tutti grandi e piccoli che sia prezioso Perché in questo momento ha perso tutto grazie la generosità di chi vorrà partecipare a quest'iniziativa appunto ad oggi il comune informa che per ora un necessario effettuare una raccolta di viveri.

Partita una raccolta fondi

"Con altre associazioni saluggesi, abbiamo deciso di attivarci per poter capire come aiutare la comunità di Russi. - prosegue la Pro Loco di Sant'Antonino - Abbiamo quindi deciso di aprire un conto con Postepay, così da poter convogliare tutti gli aiuti che i saluggesi e santantoninesi vorranno dare e sappiamo non faranno di certo mancare in questi momenti drammatici e di difficoltà. Saluggia sa cosa significa vedere il proprio territorio devastato dalla forza dell’acqua e doversi risollevare dai disastri dell’alluvione.

Crediamo dunque sia giusto e doveroso ricambiare quel prezioso aiuto a cui Russi all’epoca non si sottrasse. Tutti insieme possiamo far sentire il sentimento di vicinanza e solidarietà alla comunità russiana, nella speranza che presto possiamo tornare a vivere insieme momenti di felicità e gioia, che in questo momento drammatico ci appaiono lontani e distanti".

I riferimenti per la donazioni

Chiunque volesse potrà effettuare un bonifico sul conto Postepay Evolution che come Pro Loco abbiamo appositamente aperto (è intestata ad un componente del Direttivo), così da poter meglio convogliare le donazioni: IBAN: IT08M3608105138241330041343 Intestato a: Lucilla Vandelli (Componente del Direttivo Pro Loco Sant'Antonino) Causale: Un aiuto per Russi di Romagna (RA) Il deposito sul conto potrà inoltre essere effettuato presso qualsiasi Ufficio Postale, o tramite l’App Postepay.

Seguici sui nostri canali