Allerta gialla con temporali e venti di foehn
Marcata instabilità sulla regione

Per il pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile 2025 e di domani, giovedì 24 aprile 2025 è prevista marcata instabilità sulla regione.
Allerta gialla con temporali e venti di foehn
Fenomeni temporaleschi sono attesi nel tardo pomeriggio di oggi a ridosso dei rilievi, più probabili e diffusi sui settori occidentali e settentrionali, più sporadiche e sparse altrove; nel pomeriggio intensificazione dei fenomeni sulle pianure, con valori moderati o forti. In serata venti di foehn nelle vallate alpine e temporali che interesseranno anche l'Astigiano e l'Alessandrino fino al primo mattino. Possibili locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante.
Le previsioni per il 24
Nuvolosità più consistente sul settore orientale della regione e schiarite a ridosso delle valli alpine e fascia pedemontana adiacente. Nel corso della mattinata schiarite fino a cielo sereno o poco nuvoloso.
Temporali residui nella notte e fino al primo mattino su zone orientali della regione, con possibili picchi localmente forti sul Astigiano e Alessandrino, in successivo esaurimento nella prima parte della mattinata.
Venti moderati localmente forti dai quadranti settentrionali in montagna e fino a quote collinari, in attenuazione nel pomeriggio; deboli da nord in pianura. Venti di foehn nelle valli alpine.