Allerta maltempo, domenica previsti forti temporali
Dopo la pioggia e il vento che si sono abbattuti sul Chivassese e Vercellese ieri, venerdì 19 luglio
Dopo la pioggia e il vento che si sono abbattuti sul Chivassese e Vercellese ieri, venerdì 19 luglio, il maltempo tornerà anche domani, domenica 21 luglio.
Domenica previsti temporali e allagamenti
Se le previsioni meteo di oggi, sabato 20 luglio, confermano il bel tempo e temperature sino a 34 gradi su tutto il territorio, domani la situazione sarà ben diversa.
Il bollettino Arpa Piemonte spiega:
Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità più compatta sui settori settentrionali e nordoccidentali al mattino e sul basso Piemonte al pomeriggio. Rasserenamento nella notte a partire da nord.
Precipitazioni: temporali moderati diffusi, localmente forti o molto forti, soprattutto su Verbano e Canavese fino al primo pomeriggio e sul basso Piemonte in seguito.
Zero termico: in calo fino ai 3800-3900 m in serata.
Venti: sulle Alpi moderati da sudovest al mattino con rinforzi sul settore meridionale; rotazione da nordest nel pomeriggio. Sull'Appennino moderato scirocco in mattinata e tramontana in seguito. In pianura ventilazione prevalente dai quadranti settentrionali a eccezione di un debole scirocco su Astigiano e Alessandrino al primo mattino. Raffiche intense in corrispondenza dei temporali