Alluvione a Russi di Romagna, partita una raccolta fondi
Città legata da un patto di amicizia con Saluggia da oltre 25 anni
L’emergenza metereologica che in questi giorni sta colpendo l’Emilia Romagna, purtroppo non ha risparmiato il comune di Russi di Romagna, città legata da un patto di amicizia con Saluggia da oltre 25 anni.
Alluvione a Russi di Romagna
Gli eventi alluvionali hanno interessato il territorio di Russi di Romagna e le sue frazioni. Le notizie e gli aggiornamenti che stanno arrivando dal ravennate purtroppo non sono confortanti.
"Come Pro Loco Sant'Antonino abbiamo contattato il presidente della Pro Loco di Russi per portare la nostra solidarietà e far sentire alla comunità russiana tutta la nostra vicinanza e per capire, come associazione, in che modo poter essere di aiuto. - spiega il direttivo - Sappiamo che anche il Comune di Saluggia si sta attivando per capire come aiutare la Città di Russi, che in passato si è mostrata sensibile quando fu il nostro territorio ad essere colpito dall’alluvione. I patti di amicizia servono non solo per organizzare eventi e feste, ma anche per potersi aiutare nei momenti di più bisogno, proprio come in questo caso".
Partita una raccolta fondi
"Per questo, di concerto con altre associazioni saluggesi, abbiamo deciso di attivarci per poter capire come aiutare la comunità di Russi. - prosegue la Pro Loco di Sant'Antonino - Abbiamo quindi deciso di aprire un conto con Postepay, così da poter convogliare tutti gli aiuti che i saluggesi e santantoninesi vorranno dare e sappiamo non faranno di certo mancare in questi momenti drammatici e di difficoltà. Saluggia sa cosa significa vedere il proprio territorio devastato dalla forza dell’acqua e doversi risollevare dai disastri dell’alluvione.
Crediamo dunque sia giusto e doveroso ricambiare quel prezioso aiuto a cui Russi all’epoca non si sottrasse. Tutti insieme possiamo far sentire il sentimento di vicinanza e solidarietà alla comunità russiana, nella speranza che presto possiamo tornare a vivere insieme momenti di felicità e gioia, che in questo momento drammatico ci appaiono lontani e distanti".
I riferimenti per la donazioni
Chiunque volesse potrà effettuare un bonifico sul conto Postepay Evolution che come Pro Loco abbiamo appositamente aperto (è intestata ad un componente del Direttivo), così da poter meglio convogliare le donazioni: IBAN: IT08M3608105138241330041343 Intestato a: Lucilla Vandelli (Componente del Direttivo Pro Loco Sant'Antonino) Causale: Un aiuto per Russi di Romagna (RA) Il deposito sul conto potrà inoltre essere effettuato presso qualsiasi Ufficio Postale, o tramite l’App Postepay.