Alpini, il Prefetto riceve il nuovo Presidente Pier Carlo Pola
"La presenza degli Alpini rappresenta un patrimonio di straordinaria rilevanza per la comunità"

Il Prefetto di Vercelli riceve la delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vercelli: presentato il nuovo Presidente Pier Carlo Pola.
Il Prefetto riceve il nuovo Presidente Pola
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Vercelli, Lucio Parente, ha ricevuto con particolare piacere una delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vercelli, giunta in Prefettura per presentare il nuovo Presidente della Sezione, Pier Carlo Pola. Ad accompagnarlo, il Vice Presidente della Sezione, Flavio Negro, e l’alpino Gianni Marino.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di viva cordialità, il Prefetto ha rivolto un caloroso saluto al nuovo Presidente, esprimendo parole di apprezzamento per l’impegno che da sempre contraddistingue gli Alpini:
La presenza degli Alpini rappresenta un patrimonio di straordinaria rilevanza per la comunità: una presenza costante e affidabile nei momenti di difficoltà della comunità, e che si distingue per spirito di umanità, solidarietà e una capacità organizzativa che fanno la differenza negli interventi di soccorso e assistenza alla popolazione.
L'importanza degli Alpini
Il Prefetto ha poi ricordato il contributo determinante fornito dagli Alpini in occasione di calamità naturali, emergenze sanitarie e grandi eventi pubblici, sottolineando come la collaborazione con le Istituzioni, in particolare nell’ambito del sistema di protezione civile, rappresenti un punto di forza in ordine agli interventi sul territorio.
Gli Alpini – ha proseguito – sono un punto di riferimento affidabile e competente, una componente preziosa del sistema di protezione civile, capaci di coniugare efficienza operativa e valori umani
Il Prefetto ha infine formulato i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente, sottolineando il valore della collaborazione tra l’Associazione e le Istituzioni e rimarcando l’importanza del dialogo costante con le realtà associative che, come quella degli Alpini, costituiscono un presidio civico autentico sul territorio.
Al termine dell’incontro la delegazione ha consegnato al Prefetto il crest dell’Associazione, raffigurante le due Medaglie d’Oro al Valor Militar, i F.lli Eugenio e Giuseppe Garrone, ai quali è intitolata la Sezione A.N.A di Vercelli.