Amazon ufficiale a Brandizzo

La conferma del sindaco Buscaglia.

Amazon ufficiale a Brandizzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Amazon ufficiale a Brandizzo. La conferma arriva dopo che il sindaco Roberto Buscaglia ha incontrato i proprietari del polo logistico e la società che si installerà in quell'area.

Amazon ufficiale a Brandizzo

Si è svolto martedì 20 marzo l’incontro tra il primo cittadino Roberto Buscaglia, i proprietari del nuovo polo logistico in fase di realizzazione al fondo del paese in direzione Settimo e la futura azienda che s’installerà nell’area, ovvero Amazon. Si, quindi il colosso delle vendite on line ha trovato una sua postazione anche a Brandizzo.

L'incontro

E’ lo stesso primo cittadino a spiegare in maniera molto dettagliata come è stato strutturato l’incontro e quali sono stati le situazioni esposte. «Vailog, l’azienda di logistica ha stipulato un protocollo d’intesa con Amazon che dovrebbe insediarsi nell’area di Brandizzo a settembre. Tra le due società l’intesa diventerà un contratto solo tra un paio di mesi, quando i lavori nell’area saranno terminati. La data che prevede il termine dei lavori è infatti il mese di luglio. Entro settembre ci sarà la messa in funzione del polo. Non è quindi ancora una comunicazione ufficiale. Il contratto sarà firmato quando risulteranno essere mantenute e soddisfatte le premesse indicate. Quando poi sarà presente un contratto con Amazon allora ci si potrà attivare e comprendere quali sia le modalità e i requisiti per le procedure di assunzione».

Da intesa a contratto

Ora c’è da attendere luglio e auspicare che l’intesa tra Vailog e Amazon diventi contratto. L’insediamento di un polo logistico come quello di Amazon sarebbe una grande opportunità per il territorio. Un polo di circa 12 mila metri quadrati che rappresenta dunque un nuovo trampolino di lancio per l’occupazione giovanile e non solo.

Seguici sui nostri canali