Andersen, una nuova copertura per il refettorio
Il padiglione sarà collegato con l’attuale struttura educativa presente e sorgerà dove oggi sorge il giardino
E’ arrivata nei giorni scorsi la struttura in legno della copertura del refettorio della scuola materna Andersen. Un progetto che viene realizzato grazie ai fondi del Pnrr e che dovrebbe essere ultimata entro l’inizio dell’anno scolastico.
Andersen, una nuova copertura per il refettorio
Nello specifico si tratta di un progetto che vede l’ampliamento della materna che si trova quindi a poter contare su un nuovo refettorio e, il salone che oggi viene utilizzato sia dalla materna che dall’asilo nido Pajetta, diventerà ad uso esclusivo dell’asilo nido.
Il padiglione sarà collegato con l’attuale struttura educativa presente e sorgerà dove oggi sorge il giardino della struttura.
Un progetto che nell’autunno 2022 aveva visto la sua presentazione da parte del Comune ai componenti del Consiglio Comunale.
Un intervento che porterà delle sostanziali modifiche e dei vantaggi sia alla scuola materna Andersen che all’asilo nido Pajetta. La scuola attualmente ospita tre sezioni e ha però degli spazi in comune con l’asilo nido Pajetta. Sarà realizzato un nuovo corridoio che andrà così ad unire la struttura esistente con quella nuova.
Questo intervento comporterà anche maggiori spazi per l’asilo nido che quindi potrà ospitare un numero maggiore di utenti rispetto ad oggi anche in concomitanza con un altro progetto, sempre finanziato dal Pnrr, che l’attuale amministrazione sta portando avanti per poter avere 24 nuovi posti al nido nei prossimi anni. L’Andersen va a contribuire al servizio offerto dalla scuola materna per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni che attualmente conta 3 sezioni in questo edificio e 4 alla Montessori e la scuola materna (ex-Ipab) che conta invece 4 sezioni.