il personaggio

Anna Actis Caporale protagonista a Artisti a Palazzo

L'artista locale celebra oggi il suo compleanno

Anna Actis Caporale protagonista a Artisti a Palazzo

Grande successo per l’ultimo evento che ha visto protagonista la pittrice Anna Actis Caporale: “Artisti a Palazzo”, l’esposizione collettiva che si è svolta il 28 novembre a Palazzo Arti di Bassano del Grappa.

Anna Actis Caporale protagonista a Artisti a Palazzo

Invitata come artista di punta, Anna ha presentato una selezione delle sue opere, esponendo quadri di grande intensità emotiva, frutto della sua ricerca espressiva sempre più matura. L’intervento di Anna arriva dopo una stagione ricca di nuovi traguardi professionali: pittrice, poetessa, scrittrice e direttore di Spazio Culturale Actis, ha conquistato pubblico, critica e collezionisti in Italia e all’estero, ottenendo la prestigiosa attenzione del celebre curatore d’arte Salvo Nugnes. Le sue opere trovano spazio in importanti collezioni private, con donazioni a Madonna, Jannik Sinner, Silvana Giacobini, Johnson Righeira e, Michelangelo Pistoletto. Tra le sue mostre personali spiccano Antico Caffè San Marco di Trieste, Milano Art Gallery, la personale “Tra arte e poesia” al Festival di Spoleto. La sua presenza è costante nelle rassegne nazionali e internazionali, tra le quali una mostra a Miami art Basel, Buenos Aires Centro Cultura, e la mostra in Vaticano per il Giubileo. Un’artista pluripremiata, con innumerevoli riconoscimenti.

L’Immacolata, un giorno speciale

Quest’oggi, lunedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, è una giornata significativa per la pittrice che oggi festeggia il compleanno. Una coincidenza carica di simboli, soprattutto per un’artista che nella sua produzione ha saputo intrecciare la bellezza dell’arte con una profonda sensibilità. In questa giornata speciale che porta con sé un senso di luce e di rinascita, l’augurio è che Anna Actis Caporale possa continuare ad avere una vita luminosa come gli splendidi colori della sua arte.