Anziana portata in ospedale per bronchite aveva "un'infezione" al braccio

I parenti si sono rivolti ad un legale per fare chiarezza.

Anziana portata in ospedale per bronchite aveva "un'infezione" al braccio
Pubblicato:
Aggiornato:
Anziana portata in ospedale per bronchite aveva un'infezione al braccio. E' accaduto ad una donna di  Verolengo ricoverata in una casa di riposo della Collina.

Anziana portata in ospedale

«Il problema si è verificato all’interno della struttura, in tempi sicuramente precedenti, ed è stato trascurato».
Patrizia Bugnano è l’avvocato che, dal febbraio del 2018, segue gli interessi di Maria Ceolin, 79 anni, di Verolengo, fino ad allora ospite di una casa di riposo della Collina.
«Tutto ha avuto inizio quando i figli della mia assistita - spiega Bugnano - sono stati contattati dalla struttura. Hanno detto loro che la madre aveva la febbre, da qualche giorno, e che probabilmente si trattava di bronchite per cui l’avrebbero mandata al pronto soccorso per accertamenti. Cosa dire se non “grazie?”».

Arrivata in ospedale, però, la situazione è subito precipitata

«Quando il medico che la stava visitando le ha toccato il braccio per provarle la pressione - aggiunge Bugnano - la donna ha iniziato ad urlare. Quando le hanno tirato su la manica, hanno subito capito il perché: la causa del malessere di Maria Ceolin era legata ad una bruttissima infezione (vecchia nel tempo), forse legata ad un “fuori vena” di una flebo, in struttura.
«Abbiamo subito interloquito con la struttura - prosegue l’avvocato Bugnano - e prima ha negato ogni addebito, poi ha proposto un risarcimento danni (per noi quanto successo è palese) che reputo vergognoso.
A questo punto, dopo aver incaricato un perito, proseguiremo in giudizio».

Il cambio di struttura

Dopo aver cambiato struttura, Maria Ceolin ora fortunatamente ha risolto i suoi problemi di salute legati all’infezione.
Potrebbe interessarti anche:
Seguici sui nostri canali