Aprile, il mese delle sentenze importanti
A giorni è atteso il verdetto delle compensazioni nucleari, il 29 quella su Gallo Pedrantoni

Proprio durante l’incontro pubblico di venerdì 28 marzo a Sant’Antonino di Saluggia, il sindaco Libero Farinelli, sfruttando l’attenzione messa a disposizione dalla minoranza (perché l’evento è stato organizzato da quel gruppo), ha rivelato una data importante per il futuro di un’opera pubblica che ha visto investire 1 milione e mezzo di denaro pubblico: il parco Gallo Pedrantoni.
Aprile, il mese delle sentenze importanti
Il parco è stato realizzato, ma l’edificio presente nell'area è ancora in piedi, mentre l’Amministrazione vorrebbe abbatterlo per creare un’apertura molto più ampia su via Findesio.
«Il 29 aprile prossimo ci sarà la sentenza che deciderà se potremo abbattere l’edificio e dunque terminare il progetto iniziale o se sarà da mantenere e dunque fare scelte diverse».
Dunque un’altra sentenza importante per Saluggia in un mese che, sempre secondo il sindaco, sarà anche quello che tutti ricorderanno per il gran finale sulle compensazioni nucleari arretrate, vale a dire sui famosi 25milioni di euro, una battaglia iniziativa dall’allora sindaco Marco Pasteris e proseguita poi con Firmino Barberis e Libero Farinelli.