Area fitness, «La Giunta cambia progetto e i costi lievitano a 100 mila euro»
Giorgio Testore interviene sul progetto
Entra nel vivo la campagna elettorale a Cigliano. E anche l'area fitness diventa oggetto di discussione.
Continua la campagna elettorale
Entra nel vivo la campagna elettorale a Cigliano. Mentre ancora c’è chi cerca possibili alleanze per non creare tre liste contro quella del sindaco Diego Marchetti, c’è chi come Giorgio Testore e la sua compagine di «Cigliano Futura» segue da vicino ogni azione dell’Amministrazione. E lo fa documentandosi e seguendo tutto ciò che Giunta e Consiglio approva.
«La Giunta cambia progetto e i costi lievitano a 100 mila euro»
«Ogni settimana l’Amministrazione Marchetti sembra inventare nuove cose probabilmente in vista delle elezioni amministrative del prossimo 9 giugno - commenta Testore - Con la determina 34 del 13 dicembre scorso è stato assegnato il servizio di progettazione esecutivo dal valore di 12.500 euro, per la costruzione della nuova area fitness, all’ingegnere Marco Minari. Opera che verrà costruita sul terreno del vecchio parco giochi. A questa spese di progettazione, naturalmente occorrerà aggiungere il costo di realizzazione vera a propria per il quale il Comune ha previsto nel Bilancio di Previsione ben 100 mila euro. Sì, cari cittadini ciglianesi, non è un errore di battuta: proprio 100 mila euro».
«E’ bene che i Ciglianesi sappiano fin d’ora che questo tipo di intervento era previsto inizialmente sull’area del nuovo parco giochi e che, tramite il lavoro svolto dall’allora assessore allo Sport Alessandra Como coadiuvato dall’Ufficio Segreteria e da un progetto interno dell’ufficio tecnico, era stato ottenuto dalla Regione Piemonte un finanziamento di 10 mila euro a fronte di una spesa presunta di 20mila.
Purtroppo però tale finanziamento è poi andato perso, poiché l’Amministrazione ha deciso di cambiare l’area di destinazione del nuovo parco giochi.
Ci asteniamo da qualsiasi giudizio in merito, rimettendo ai cittadini di Cigliano le valutazioni del caso».