FOGLIZZO

Aree private sporche a Ferragosto, pronte le sanzioni

Queste azioni puntano dunque alla tutela dell’ordine e del decoro cittadino

Aree private sporche a Ferragosto, pronte le sanzioni
Pubblicato:

Per chi non pulisce in occasione delle festività di Ferragosto scatta la multa del Comune di Foglizzo.

Aree private sporche a Ferragosto, pronte le sanzioni

E’ questo il provvedimento che ha preso il sindaco Fulvio Gallenca per garantire il decoro nel paese nel momento in cui si svolgeranno le processioni programmate per le festività estive. Ed il sindaco ha informato la popolazione mediante dei cartelli affissi per il paese.

«Si avvertono i residenti- è scritto sui cartelli- che in occasione della Festività di San Rocco dovranno essere pulite le aree e le facciate degli edifici privati prospicienti le vie (sfalcio erbacce infestanti, taglio vegetazione che invade strade, facciate e marciapiedi,  materiali vari che cadono al suolo) entro il termine del 14 agosto. Eventuali inadempienti saranno perseguiti e sanzionati a norma del regolamento di polizia urbana vigente».

Una novità

E’ la prima volta che viene preso un provvedimento del genere. Al centro finisce ovviamente il decoro del paese al quale devono contribuire tanto i cittadini per le proprietà private quanto il Comune per le aree pubbliche di sua competenza.

Il Comune di Foglizzo ha attivato in prossimità del Ferragosto anche il servizio di spazzamento meccanizzato che si è svolto lunedì 14.

Tutela del decoro

Queste azioni puntano dunque alla tutela dell’ordine e del decoro cittadino. Il tutto in vista del passaggio della processione di Ferragosto, martedì 15 agosto, che si svolge dopo la Messa delle 11, e della processione votiva di San Rocco, mercoledì 16 agosto, che si tiene alle 17.

Seguici sui nostri canali