Arriva l’estate e partono i cantieri nella scuola media e alla Peter Pan
Così insegnanti e alunni hanno potuto frequentare senza problemi
Con l’arrivo dell’estate, ecco che ripartono i cantieri nella scuole della città. Un programmazione prevista per evitare di eseguire i lavori durante l’orario di lezione. Così insegnanti e alunni hanno potuto frequentare senza problemi i locali, e gli operai invece possono operare senza la presenza di persone non addette ai lavori.
Ma quali lavori saranno realizzati in queste settimane?
«E’ già stato avviato il cantiere della scuola dell’infanzia Peter Pan – spiega il primo cittadino Vittorio Ferrero – Un progetto dal valore di 279 mila euro che punta l’attenzione sull’impianto di riscaldamento di questo edificio. E’ infatti in corso la sostituzione delle caldaie. Si è adottata la nuova tecnologia con un sistema ibrido che renderà le stesse più performanti durante la prossima stagione invernale.
Sempre alla Peter Pan, inoltre, verrà posato un impianto fotovoltaico da 20 chilowatt. Inoltre verrà realizzato l’adeguamento sismico dei pilastri della scuola. Infine, verrà demolito il tunnel che collega la mensa con l’ala B della struttura e verrà ricostruito secondo i criteri di staticità previsti».
Ma non finisce qui.
«Per quanto riguarda la scuola media di piazza Matteotti abbiamo dato incarico per un progetto di rifacimento dei bagni che, stando al quadro economico, verrà fatto in due lotti».