Attualità
PROBLEMI TECNICI

Asilo nido chiuso fino a gennaio

Riapre invece la scuola dell'infanzia.

Asilo nido chiuso fino a gennaio
Attualità Chivasso, 16 Dicembre 2021 ore 09:10

Il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni ha firmato ieri, mercoledì 15 dicembre 2021, un'ordinanza di proroga di chiusura dell'asilo nido Pajetta a causa di un problema all'impianto di riscaldamento.

Asilo nido chiuso fino a gennaio

E' di ieri, mercoledì 15 dicembre 2021, l'ordinanza con la quale il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni La proroga della chiusura della parte del plesso scolastico sito in via Morandi, sede dell’asilo nido "Pajetta", fino a domenica 9 gennaio 2022 compreso. Nello stesso documento, che ha creato non poche polemiche in paese, si prevede invece per oggi, giovedì 16 dicembre, la riapertura della scuola dell’infanzia "Andersen".

Cos'è accaduto?

Era il 10 dicembre quando il primo cittadino aveva firmato un'altra ordinanza, quella con la quale imponeva la chiusura in via precauzionale del plesso scolastico sede della Scuola dell'infanzia e Asilo nido "Pajetta/Andersen", nei giorni di lunedì 13 e martedì 14 dicembre.

I lavori

Il sindaco spiega:

Considerato che la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti termici dei plessi comunali è intervenuta con l’utilizzo della termocamera e gas tecnico in pressione riuscendo ad individuare la perdita nell’impianto di riscaldamento nella porzione di edificio sede dell’asilo nido "Pajetta/Andersen", sito in via Morandi.
Dato atto che la ditta intervenuta ha comunicato il 15 dicembre che sono stati eseguiti interventi al fine di sezionare l'impianto garantendo la tenuta della linea e la messa in servizio della scuola dell’infanzia.
Quindi si ritiene indispensabile predisporre il rifacimento dell’impianto termico a partire dalla centrale termica fino agli elementi radianti, con contestuale proroga di chiusura del plesso scolastico sede dell’Asilo nido "Pajetta "

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter