SANITA'

Asl To4, confermato Scarpetta... arriva Vota

Alessandro Girardi lascia Chivasso per l’Azienda Zero

Asl To4, confermato Scarpetta... arriva Vota
Pubblicato:

Settimana movimentata per la Sanità Piemontese, con le «nomine» al centro della seduta della Giunta Regionale che si è svolta al grattacielo nella mattinata di lunedì 27 maggio.

Asl To4, confermato Scarpetta

Nonostante la Lega, rappresentata dall’assessore in carica Luigi Genesio Icardi, premesse per nuove nomine, il presidente Alberto Cirio ha sposato la linea di Fratelli d’Italia (in primis Maurizio Marrone, tra i papabili a ricoprire la carica di assessore alla sanità nell’altamente probabile Cirio bis) ed ha concesso delle banali «proroghe» fino al prossimo 31 dicembre.
A ricevere il «contentino» anche Stefano Scarpetta, direttore generale dell’AslTo4, che quindi avrà sei mesi per convincere la nuova Giunta a confermargli la fiducia alla guida di un’azienda su cui gravitano 174 Comuni.

E dato che i problemi non vengono mai da soli, Scarpetta ha anche dovuto incassare il colpo dell’addio di Alessandro Girardi, già direttore sanitario dell’ospedale di Chivasso e Ivrea e ora direttore sanitario dell’Asl, chiamato dal direttore generale Adriano Leli al ruolo di direttore sanitario della Azienda Zero, in sostituzione di Gianluca Ghiselli.

Arriva Vota

Stando ai ben informati, al suo posto dovrebbe arrivare Ornella Vota, attuale direttore del distretto sanitario di Ivrea: un nome molto noto negli uffici dell’azienda, e che sembra anche gradito a Giovanni La Valle, direttore sanitario dell’Asl To4 dal 2012 al 2016 poi passato al San Martino di Genova e, dal 2018, alla Città della Salute e della Scienza di Torino, personaggio molto influente della sanità piemontese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali