Pasti scaduti all'ospedale di Chivasso, l'intervento di Pentenero
La nota che porta le firme di Luciano Perno, Ermes Zerbinati, Gian Livio Lembo e Giuseppe Summa
Nuova protesta dei sindacati dell'Asl To4. Questa volta, al centro della discussione, ci sono i pasti.
"Servono pasti scaduti"
Le sigle sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL F.P.L. e NURSIND hanno diramato un comunicato congiunto in merito ad un nuovo problema emerso all'interno dell'Asl To4.
Luciano Perno, Ermes Zerbinati, Gian Livio Lembo e Giuseppe Summa spiegano nella nota:
Stante la segnalazione di pasti scaduti serviti ai pazienti degli ospedali dell’ASL TO4 e con probabilità anche ai dipendenti, considerato il persistere delle gravi criticità già evidenziate anche nell’ultima riunione della Commissione mensa, con la presente le scriventi OO.SS. chiedono un incontro urgente con la presenza dei responsabili della ditta Dussman.
L'intervento del Pd
Intanto, il capogruppo del Pd in Regione Piemonte spiega:
Monitoreremo l’evoluzione della mensa dell’Ospedale Civico di Chivasso anche chiedendo spiegazioni all’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi attraverso un’interrogazione.
Preoccupa la segnalazione dei cittadini sulla qualità dell’offerta e la conseguente richiesta dei sindacati per un incontro coi vertici dell’Asl To4 con un focus sul servizio mensa. Dopo le preoccupazioni sulla qualità del cibo, nei giorni scorsi sono emersi problemi con la data di scadenza di alcuni cibi.
Accolgo positivamente quanto scritto nella loro nota dai sindacalisti di Cgil, Cisl, Uil e Nursind così come la circolare che l’azienda ha diffuso con la quale ha invitato i dipendenti a prestare massima attenzione.
La cura dei cittadini passa attraverso la qualità del servizio offerto a 360 gradi in tutti gli aspetti della degenza. Dalla data di insediamento di questa nuova legislatura si parla di preparazione di un nuovo Piano Sanitario e siamo pronti a dare tutto il contributo possibile per far tornare la sanità piemontese nelle posizioni che le competono a livello nazionale per qualità del servizio offerto.