AslTo4, l’ultimo atto di Scarpetta: 22 mila euro per gestire i «social»
Il 30 dicembre, firmata una convenzione con la Città della Salute di Torino
Che la comunicazione sui social sia molo importante anche per un ente pubblico è cosa nota, ma onestamente nessuno si aspettava che fosse così importante per l’AslTo4 tanto da essere al centro dell’ultimo atto (va beh, penultimo per essere precisi) a firma del direttore generale uscente Stefano Scarpetta.
AslTo4, 22 mila euro per gestire i «social»
E così, con la delibera 942 di lunedì 30 dicembre, Scarpetta ha siglato una convenzione con la «Città della Salute e della Scienza» di Torino per lo svolgimento di attività nell’ambito della comunicazione aziendale e area di stampa.
«Dato atto - si legge nella delibera - dell’opportunità per l’ASL TO4 di poter disporre di una figura professionale con appropriate esperienza e competenza nell’attivazione e gestione di social media istituzionali, strumenti comunicativi di ormai larga diffusione ed utilizzo; dato conseguentemente atto che si è ritenuto opportuno, in assenza di professionalità interne disponibili e nell’ambito della collaborazione tra le Aziende Sanitarie Regionali piemontesi oltreché nel rispetto dei criteri di economicità, richiedere all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino la disponibilità alla stipula di una convenzione per la collaborazione di un operatore amministrativo iscritto all’albo dei giornalisti per lo svolgimento di attività nell’ambito della comunicazione aziendale e area stampa all’interno dell’Ufficio Relazioni Esterne dell’ASL TO4».
Il progetto
L’attività in convenzione si svolgerà dal primo gennaio al 31 dicembre, e «comporterà un impegno settimanale massimo di 15 ore, di cui un massimo di 5 ore svolte da remoto, un compenso di 25 euro l’ora (oltre oneri, IRAP e IVA), e un rimborso forfetario onnicomprensivo di 15 euro per ogni accesso presso le sedi aziendali».
Il costo complessivo è di 22 mila euro, come detto per «l’attivazione e la gestione di social media istituzionali», e la figura scelta è quella di Federica D’Alessio, assistente amministrativo, afferente alla SC Rapporti con Stakeholders Nazionali ed Esteri, Politiche Aziendali di Crowdfunding e Fundraising.