Attualità
CHIVASSO

Aspettando Pecco: la città si prepara per la grande festa di domenica 18

Piazza D’armi farà da sfondo al pomeriggio di festa in onore del nostro campione

Aspettando Pecco: la città si prepara per la grande festa di domenica 18
Attualità Chivasso, 10 Dicembre 2022 ore 06:44

Sale in città la febbre per la grande festa in onore del campione mondiale di moto Gp Pecco Bagnaia.

Aspettando Pecco: la città si prepara per la festa

Pochi giorni all’ora x e l’evento sta iniziando a prendere corpo. A svelare alcuni dettagli è lo stesso sindaco Claudio Castello che con la sua Amministrazione, in collaborazione con il Pecco Fan Club, è l’organizzatore.
Una festa che vuol essere un abbraccio grande e forte dell’intera città verso questo ragazzo che ha portato Chivasso sul tetto del mondo. Un campione non solo sportivo ma anche nella vita. Nonostante la grande notorietà raggiunta, infatti, lui resta sempre quel ragazzo che fin da bambino sognava di guidare una moto. Oggi lo fa a oltre 300 l’ora con un entusiasmo e una passione indescrivibili. Non si è montato la testa: i piedi li ha ben saldi per terra. E quando viene a Chivasso con la sua fidanzata, anche lei chivassese doc, Domizia Castagnini si divide fra i suoi affetti familiari e gli amici di sempre. Una bella famiglia la sua, mai sopra le righe. La mamma Stefania non cerca certo i riflettori. Anzi, C’è poi la sorella Carola che lui vuole sempre al suo fianco. Il papà Pietro che l’ha sempre supportato e spronato. Il fratello Filippo. I nonni e gli zii. Gli amici, quelli veri.

I particolari

Tornando alla festa si volgerà, come detto, domenica 18 dicembre. Un grande palco sarà allestito piazza d’Armi con un maxi schermo posizionato di fronte all’hotel Europa per permettere a tutti di gustarsi la festa.
L’evento è in programma dalle 15. Ci saranno i saluti del sindaco, delle autorità e del suo Fan Club. E poi soprattutto ci sarà lui, Pecco che sarà intervistato da un giornalista sportivo.
L’ingresso è libero ma contingentato. In piazza potranno accedervi circa 6 mila persone.
Tutta Chivasso si sta preparando ad accogliere il suo Pecco con quel magico numero 63 che l’ha portato a essere il numero 1.

Seguici sui nostri canali