«Assessore dimettiti: è vergognoso che sponsorizzi eventi di altri paesi»
Testore, inoltre, non accetta che i cittadini siano stati definiti «somari» da Venturino
«I cittadini di Cigliano non sanno più se ridere, oppure piangere per le inadeguatezze dell'Amministrazione Marchetti e dei suoi assessori e dei suoi consiglieri» spiega il candidato a sindaco Giorgio Testore.
«Assessore dimettiti: è vergognoso che sponsorizzi eventi di altri paesi»
Un lettore a questo punto si domanderà cosa sia di nuovo successo? Ed è proprio Testore, che guida «Cigliano Futura» che spiega:
«Questa volta è il turno dell'assessore al Commercio Ilario Venturino che nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 aprile pubblica su Facebook un post dove promuove la Festa delle Pro Loco di Scarmagno prevista per il per 7 maggio 2023. Scordandosi il piccolo particolare, che nello stesso giorno a Cigliano, (quello che dovrebbe essere il suo paese), si svolge Agricigliano manifestazione organizzata dalla Pro Loco con diverse altre Associazioni locali , la Coldiretti e l'Ascom, che raggruppa molti commercianti ciglianesi. Non per ultimo, Agricigliano è patrocinata dallo stesso Comune di Cigliano con delibera della Giunta Comunale 42 del 27 aprile di cui l'assessore è membro. Siamo quindi di fronte all'ennesima prova di totale inefficienza e sbando in cui opera l'Amministrazione Marchetti, dove il rispetto verso i cittadini, i commercianti e gli agricoltori è pari a zero e così come per le associazioni ciglianesi coinvolte nell'organizzazione, in primis la Pro Loco che da sempre presta l'aiuto e la collaborazione a tutte le associazioni del paese, svolgendo un lavoro di vitale importanza.
Cigliano Futura, di fronte a questa ripetuta e grave prodezza, richiede all'Assessore al Commercio Ilario Venturino, a cui era stata tolta dal sindaco Marchetti la delega al Distretto diffuso del commercio, di rassegnare prontamente le sue dimissioni.
I ciglianesi sono davvero stanchi dell'approssimazione con cui viene amministrato il Paese. La nostra richiesta di dimissioni viene ulteriormente rafforzata dagli insulti che lo stesso assessore ha riservato ai cittadini ciglianesi definendoli "Somari". Non si era mai visto in tutta la lunghissima storia di Cigliano un atteggiamento del genere da un assessore e consigliere comunale. Quindi le dimissioni le chiediamo non solo da assessore, ma anche da consigliare».
La polemica
Un post che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi, sotto al quale ci sono stati vari commenti, anche da parte degli stessi organizzatori. Un post che naturalmente è rimasto sulla bacheca dell’Amministratore comunale.
Ora cosa succederà? Quasi certamente nulla. Nonostante il paese si auguri che si dimetta o che il sindaco scelga di toglierli la delega al commercio, quasi tutti sanno che nessuna delle due idee si concretizzerà.
Intanto le associazioni proseguono per rendere il prossimo fine settimana unico e speciale per i ciglianesi.