la presentazione

Associazione a favore degli animali

Il gruppo ha la finalità di proteggere e tutelare cani e gatti randagi, persi e abbandonati

Associazione a favore degli animali

A Foglizzo è nata una nuova realtà dedicata alla tutela degli animali: «Amici degli animali- aM.a.li odv».

Associazione a favore degli animali

L’associazione è stata fondata da un gruppo di otto volontarie attive nel basso Canavese, in particolare nell’area del chivassese con l’obiettivo di dare una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto provenienti dal territorio. Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, operando in ambito animalista.

L’obiettivo

«La nostra associazione- riferiscono le volontarie guidate dalla Presidente Sara Giardo- si prefigge di provvedere alla protezione degli animali d’affezione, cani e gatti, e all’affermazione e alla tutela dei loro diritti. Ci battiamo contro ogni forma di sfruttamento e di violenza sugli animali stessi, riconoscendo come fondamentali ed imprescindibili il rispetto del diritto alla non sofferenza di ogni essere vivente. La nostra associazione gestisce le colonie feline di Foglizzo e si occupa del recupero, della cura e dell’eventuale adozione di cani e gatti randagi, persi, abbandonati o comunque bisognosi d’aiuto, rinvenuti nel basso Canavese».

I riferimenti

La sede dell’associazione si trova a Foglizzo in via Galliano. L’associazione è inoltre pronta ad accogliere nuovi volontari, indispensabili per ampliare i servizi, organizzare delle nuove attività e rispondere in modo più efficace alle esigenze del territorio. Chi vuole supportare l’attività dell’associazione può richiedere informazioni contattando allo 3298442954.