Associazioni, presto in arrivo altri contributi
Dunque, nuovi denari per promuovere le attività in paese.
L’Amministrazione Marchetti si prepara a pubblicare un secondo bando destinato alle associazioni. Dunque, nuovi denari per promuovere le attività in paese.
Associazioni, fondi per salvarle
«A giugno il Comune di Cigliano ha pubblicato un bando destinato alle associazioni che, a causa del Covid19, si trovavano in situazione di gravi difficoltà, alcuni rischiavano addirittura di dover cessare l’attività - spiega l’assessore Stefania Crittino - Così abbiamo pubblicato il bando che è andato in maniera perfetta. Si sono aiutate quelle realtà, appunto, davvero in crisi, anche indebitate. E le associazioni che si trovavano in questa situazione, lo hanno ricevuto il finanziamento. Dunque, dei 40 mila euro messi a disposizione, ne abbiamo assegnati circa 5 mila».
In arrivo altri denari
Ma l'assessore Stefania Crittino prosegue:
«Ora faremo un secondo bando, con il denaro restante. Si tratterà però di un bando a progetto, chi presenterà dei progetti relativi a attività, feste e altro vedremo di finanziarli. Ci saranno valutazioni da fare e scaglioni ma l’idea è di arrivare a fine anno e di fatto aver già calendarizzato e finanziato tutte le attività del 2023. Almeno buona parte. Vediamo quanta fantasia avranno le associazioni nelle loro proposte».