CURIOSITà

Atterraggio straordinario in città, tutti con il naso all'insù

L'intervista dei due francesi.

Atterraggio straordinario in città, tutti con il naso all'insù
Pubblicato:
Aggiornato:

Atterraggio straordinario a Chivasso, più precisamente in località Betlemme, oggi venerdì 28 gennaio 2022. Tanti con il naso all'insù per ammirare la splendida mongolfiera.

Atterraggio straordinario in città

Certamente un viaggio straordinario quello che i passeggeri di una mongolfiera, che arriva dalla Francia ed è atterrata poco fa a Betlemme (frazione di Chivasso), hanno vissuto. Ma vederla atterrare vicino alle case è stata una grande emozione per chi in questo momento si trova in questa località di campagna, a pochi passi dalla città.

Sono tanti coloro che, vedendo qualcosa di strano viaggiare in cielo, hanno deciso di non perdere di vista. E, dopo pochi minuti, hanno compreso che si trattata di una mongolfiera. Curiosi, hanno iniziato a camminare per raggiungere l'area dell'atterraggio.

Il progetto

Si trattava di Brian Poussardin e Jeremy Tison, due francesi di rispettivamente 33 e 42 anni che sono atterrati in un campo di via Cigliano in frazione Betlemme. Nessun problema per loro, anzi tutt’altro:

Non ci siamo persi, abbiamo attraversato le Alpi partendo da Kiesen, in svizzera questa mattina. Siamo due esperti di mongolfiera, lo facciamo di mestiere e oggi per noi è stata una giornata di svago. Per Brian era la prima volta attraverso le Alpi, mentre Jeremy era già alla sua quarta volta.

Ci abbiamo impiegato circa tre ore per atterrare qua, non avevamo un posto programmato, ma sapevamo di dover atterrare in questa area a Est di Torino. La traversata è stata piuttosto regolare, abbiamo raggiunto i 7000 metri di altitudine e abbiamo viaggiato oltre i 160 chilometri all’ora, a quella velocità era impossibile anche mettere la testa fuori dalla mongolfiera, era molto ventoso, ma ci ha sospinto. Siamo passati sopra Zermatt, tra il Monte Rosa e il Cervino.

L'INTERVISTA SARA' PUBBLICATA SU LA NUOVA PERIFERIA IN EDICOLA DA MERCOLEDI' 2 FEBBRAIO 2022

Seguici sui nostri canali