Attualità
CHIVASSO

Auto parcheggiate sulle strisce e nei posti per disabili: al via i controlli

Anche a seguito di alcune segnalazioni della cittadinanza.

Auto parcheggiate sulle strisce e nei posti per disabili: al via i controlli
Attualità Chivasso, 20 Maggio 2022 ore 17:31

Nel corso dei prossimi giorni, la Polizia Locale di Chivasso, dando seguito anche ad alcune segnalazioni della cittadinanza, implementerà il controllo delle auto in divieto di sosta.

Auto parcheggiate sulle strisce e nei posti per disabili

Nel corso dei prossimi giorni, la Polizia Locale di Chivasso, dando seguito anche ad alcune segnalazioni della cittadinanza, implementerà il controllo delle auto in divieto di sosta nelle aree di intersezione, sugli attraversamenti pedonali e sui marciapiedi, negli stalli riservati ai disabili, nelle rotatorie cittadine ed alle fermate degli autobus.

Aumentano i controlli

Il servizio di pattugliamento esterno verrà svolto anche utilizzando i dispositivi elettronici che consentiranno di svolgere un’attività oggettivamente più completa ed idonea alla risoluzione delle criticità.
Tale attività, e le modalità di svolgimento del controllo, permetteranno di velocizzare ed estendere il controllo della Polizia Locale su tutto il territorio comunale con la finalità della maggior tutela degli utenti vulnerabili della strada – pedoni, ciclisti, diversamente abili, etc – volgendo particolare attenzione alla sicurezza dei plessi scolastici e per gli utenti del servizio di trasporto pubblico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter