il caso

Ballauriamo lancia un appello per salvare il festival BBF25

L'appello si rivolge direttamente ai sostenitori e a chiunque avesse intenzione di partecipare

Ballauriamo lancia un appello per salvare il festival BBF25
Pubblicato:

L'associazione Ballauriamo ha lanciato un accorato appello per salvare l'edizione 2025 del suo festival, il BBF25.

Ballauriamo lancia un appello per salvare il festival BBF25

L'evento, che si regge esclusivamente sulla partecipazione del pubblico, è a rischio annullamento a causa del numero insufficiente di pass venduti. In un lungo post sui social, lo staff ha spiegato la situazione, sottolineando che non solo il festival potrebbe non svolgersi, ma l'intera associazione rischia il collasso.

L'appello si rivolge direttamente ai sostenitori e a chiunque avesse intenzione di partecipare: «Se avete intenzione di partecipare, NON è più il momento di rimandare. Acquistate il vostro pass ORA». Viene specificato che l'associazione non riceve contributi da enti esterni come la Regione Piemonte o fondazioni, e che il festival si sostiene solo grazie ai partecipanti.

Le conseguenze

Gli organizzatori hanno spiegato che, in caso di annullamento, si troverebbero a dover affrontare il pagamento di penali per gruppi, tensostrutture e altri servizi già prenotati, rischiando di perdere tutto quanto costruito negli anni. Pur essendo "davvero sconsolati", hanno deciso di non arrendersi e di tentare il tutto per tutto. Per rassicurare chi ha già acquistato il pass, l'associazione garantisce che, in caso di annullamento, i biglietti verranno rimborsati al 100%, eliminando ogni rischio per gli acquirenti.

L'associazione invita quindi alla mobilitazione, chiedendo di acquistare i pass, di chiamare amici e di condividere l'appello ovunque per far sapere che il BBF25 è in pericolo. Nonostante le difficoltà, la volontà di andare avanti è forte: «Vogliamo che Ballauriamo continui a essere la nostra casa e per farlo, ci servite... senza di VOI non siamo nulla», conclude il post, con la speranza di poter abbracciare i propri sostenitori al festival.