RONDISSONE

Black out, «Era un danno ad un cavo forza: è stato sostituito»

Per giorni i cittadini hanno vissuto momenti senza corrente, una situazione che ha sollevato molte polemiche

Black out, «Era un danno ad un cavo forza: è stato sostituito»
Pubblicato:

Da settimane i cittadini di Rondissone lamentano una continua assenza di corrente in determinate ore del giorno. Non c’era dì, infatti, che le loro abitazioni o locali rimanessero senza corrente.

Black out

Un vero danno non solo per il rischio di danni agli elettrodomestici ma perché in quei giorni di grande caldo i black out vietavano l’uso dei climatizzatori, dell’acqua calda. C’è chi addirittura tornato da lavoro, dopo una giornata intera, sognava una bella doccia e non poteva. Insomma, una situazione assurda che ogni giorno, veniva segnalata da più cittadini all’Enel. Segnalazioni fatte anche al Comune. E così, dopo giorni, l’Amministrazione del sindaco Antonio Magnone ha contattato l’azienda.

«Era un danno ad un cavo forza: è stato sostituito»

«A seguito della nostra richiesta, nel pomeriggio di giovedì 24 agosto, abbiamo ricevuto una telefonata da tecnico/dirigente Enel che ci ha informati sulle interruzioni di corrente.
E-distribuzione è a conoscenza dei problemi e intervengono ogni volta nel più breve tempo possibile. Il guasto è di difficile risoluzione in quanto anche loro stanno cercando di capire come risolverlo. In via Marconi, quando giungono nella cabina di distribuzione, riarmano il coltello staccato, tutto funziona di nuovo e non hanno indizio sul guasto. Stanno monitorando da giorni e settimane il tutto cercando di capire.
Quando dovranno effettuare manutenzione programmata per la definitiva risoluzione, ci hanno riferito che ci avviseranno in tempo utile».
Un problema non indifferente che pare sia stato risolto come spiega ancora il sindaco: «Mi è stato riferito che era un problema in cabina elettrica. Quando giungevano in cabina e riarmavano dando corrente tutto funzionava. Poi alcuni giorni dopo saltava. Hanno dovuto fare diverse ricerche e prove per trovare il guasto. Sembra che la causa fosse un cavo forza che è stato sostituito. Speriamo che sia risolto definitivamente il problema».

Seguici sui nostri canali